A due passi dalle splendide spiagge della Costa Smeralda, in un paesaggio immerso nella in una natura incontaminata e ricca di bellezze architettoniche, sorge San Pantaleo, un grazioso luogo di villeggiatura che basa parte della sua economia sul turismo ma da sempre pi apprezzato e visitato in tutte le stagioni. L'artigianato di San Pantaleo, conosciuto anche al di fuori della Sardegna, produce ed esporta i suoi manufatti in legno, ferro e ceramica, in tutto il mondo.

Il paesino di San Pantaleo è una sorta di Torre di Babele degli artigiani, con produzioni incredibili ed esclusive. Un nome su tutti è quello di Petra Sarda, un team di ceramisti che lavorano il gres, una miscela di argilla e ossidi metallici che richiede una lavorazione di settimane, prima di dar vita a delle ceramiche d'autore uniche, esportate in tutto il mondo.

Grazie alla sua posizione tra i colli ed il mare, San Pantaleo pu essere considerato il luogo ideale per godersi un buon periodo di relax nel bel mezzo della vivace Costa Smeralda. Il paese dista appena cinque chilometri da Cala Razza di Giunco, il confine sud della Costa. Nella cala sono incastonate ben quattro spiagge, facilmente raggiungibili seguendo la strada per Aglientina e poi per il bivio di Portisco, dopo il quale si trovano gli ingressi (ovviamente ad est), anche se un po' celati.
E quando la sera si avvicina è il momento perfetto per un salto al CAFFE' NINA, dove l'ospitalità e gli sfiziosi aperitivi di Nicola sono sempre di casa.

Piazza della Chiesa - San Pantaleo - Olbia (SS) - Telefono +39 338 368 72 88
E-mail: info@caffenina.it - www.caffenina.it